FIFe World Show, Prague 2014

logo prague

 

Zio Tom de Falco d'Oro

Zio Tom del Falco d’Oro

OnlyBlackSilver Why Not

OnlyBlackSilver Why Not

Panache' del Falco d'Oro

Panachè del Falco d’Oro

Record battuto!!!

Dobbiamo tornare con la memoria al lontano 2007 dove a Bratislava i titoli ottenuti furono 7…

Quest’anno il tricolore delle nostre bandiere, ha sventolato per ben 8 volte!

La mondiale FIFe 2014 si è tenuta a Praga, una esposizione ben organizzata da un Eric Reijers unico, che ha presentato con eleganza e simpatia tutta la manifestazione e i Best della domenica.

Location perfetta: spaziosa e molto accogliente; un clima si di tensione per la “competizione”, ma la voglia di essere presenti e di godere di ogni singolo istante, hanno fatto si che tutto si svolgesse in modo rilassato e assolutamente educato e sportivo.

Organizzazione quasi perfetta, con simpaticissime soluzioni attuate dallo staff per risolvere i pochi intoppi che si sono verificati durante lo Show…

Già da una prima occhiata ai giudizi di sabato, si nota un livello qualitativo dei gatti veramente alto!!!

In bocca al lupo a tutti!!!

La sera prima dei Best, era nell’aria che, visto i numerosi Biv e Nomination italiani, avrebbe potuto essere una buona Mondiale per il tricolore!!!

Tornando ai gatti, già, proprio loro, i Protagonisti di tutto questo! Il motivo per cui tutto questo esiste!

C’è chi come me ha fatto 2000 km in 2 giorni per venire solo da visitatore:

perchè la mondiale è anche questa, vedere la felicità negli occhi dei partecipanti, confortare chi magari si aspettava risultati differenti, ridere, scherzare ma soprattutto TIFARE I NOSTRI GATTI!

Ecco che quindi si comincia dai gatti di casa, poi la quarta categoria dove avevamo gatti nominati ma purtroppo non abbiamo avuto fortuna.

Doveroso plauso alla dedizione di chi alleva questi stupendi esemplari!

Durante la terza avevo davanti a me “la patty”, al secolo Patrizia Bogni, ricordo di averle detto “se ti stringo troppo forte dimmelo”! Sentivo la tensione di quel momento come se fosse mia. In quelle situazioni diventiamo tutti una grossa famiglia e ci stringiamo attorno a chi, in quel momento non sta capendo, non sta realizzando che siiii….. OnlyBlackSilver WHY NOT è diventata WORLD WINNER 2014!!

Altre emozioni lombarde subito in arrivo, dopo la pausa pranzo tocca alla prima categoria e come da tanti anni ci hanno abituato eccoli: Roberta Colombo e Domenico Falasca fanno il bis! Zio Tom del falco D’oro e Panache’ del Falco D’oro sono World Winner 2014!!

Una Roby e un Dome esultanti e commossi allo stesso tempo! Ragazzi… che pelle d’oca!!!

Vi lascio immaginare i cori, ancora li sento “ITALIA! ITALIA! ITALIA!”, le bandiere, le lacrime..

Fosse per me farei una mondiale al mese solo per vedere questa complicità, questa sportività di tifare quel gatto, anche se ha vinto sul tuo!!!

Voglio complimentarmi con tutti i nostri allevatori e proprietari che hanno conseguito l’ambito titolo di WW, voglio però fissare l’immagine di tutti quelli che senza pretese, con sportività e con gioia hanno vissuto insieme a me questa mondiale. Voglio ricordarmi per sempre i brividi sulla pelle durante le vittorie, ma anche durante le sconfitte, perché portare a casa il risultato è importante certo, ma portare a casa la gioia ed il ricordo di quei momenti per me lo è ancora di più!

Un Grazie personale a tutta la tifoseria italiana che sgomitando è riuscita ad arrivare il più possibile sotto il palco per festeggiare i nostri amici pelosi, grazie ai Giudici con i quali non sempre siamo in accordo ma che senza di loro la mondiale non esisterebbe, grazie al lavoro pesantissimo degli Steward che con amore e tanta professionalità portano i nostri A-mici al best, ma soprattutto un grazie ai nostri gatti, senza la loro pazienza, bontà e bellezza non potremmo coltivare questa stupenda passione.

Ancora complimenti a Panachè del Falco d’Oro, Zio Tom del Falco d’Oro di Roberta Colombo e Domenico Falasca, Giufrans Vola e Và di Francesco e Pina Spadafora, Wendy Persian Passion di Stefania Riccioni, S*Just Catnap’s Orlando Dirac di Luca Bracchini, Cheers Beauty’s Ponson Du Terrail di Daniela Guermandi, OnlyBlackSilver Why Not di Patrizia Bogni e Stefano Gadda, Blue Target Windstorm di Emanuela Centamore.

Non me ne vogliano gli altri WW’14, ma ben 3 dei World Winner di quest’anno sono lombardi!

Grazie ragazzi per questo turbinio di emozioni! …. non lo dimenticherò mai!

Perdonate il campanilismo ma sono lombarda!

Arrivederci a Malmö 2015.

MIAO

Elisa Tomaselli

GALLERY WORLD SHOW PRAGA 2014